Non rimanere più senza idee per la tua prossima escursione
Trekking Piemonte
Il progetto

Il progetto

Come è nato il progetto “Trekking Piemonte”

Nel 2019 mi sono trasferita a Torino e mi è bastato un weekend per rendermi conto di una cosa: in Piemonte mancava un sito web dove trovare informazioni precise e utili sulle escursioni presenti sul territorio.

Camminare è la mia più grande passione, spendo ore davanti al computer ogni settimana per riuscire a trovare un’escursione fattibile nel weekend successivo. Allo stesso tempo, ad ogni uscita mi innamoro sempre più di questa regione meravigliosa.

Per questo, credo sia fondamentale valorizzare il territorio piemontese iniziando a farlo conoscere anche a chi non è cresciuto qui. E perché no, anche il territorio valdostano essendo così vicino e così spettacolare.

Non è un diario

Questo sito non è un diario di viaggio, un blog dove racconto le mie avventure. L’obiettivo di questo sito web è quello di fornire una sorta di banca dati, semplice ed efficace, delle escursioni da fare in Piemonte.

Le escursioni che pubblico

Al momento pubblico solamente escursioni che ho provato in prima persona.

Per questo motivo, i tempi di percorrenza indicati sono personali e non quelli ufficiali del CAI. Sono quindi dati da prendere con le pinze, da utilizzare solamente come riferimento approssimativo e da calcolare in difetto o in eccesso in base alla propria preparazione atletica e al proprio ritmo.
Se hai già fatto alcune delle escursioni pubblicate, saprai regolarti di conseguenza; in caso contrario, ti posso dire che solitamente le indicazioni del CAI segnalano circa 15-20 minuti in più rispetto ai miei tempi di percorrenza per le escursioni di circa due ore.
Comunque, quando possibile, nella descrizione riporto anche i tempi di percorrenza indicati dal CAI.

Se vuoi condividere il progetto con me, contattami per pubblicare le tue escursioni (in maniera anonima o meno, in base alle tue preferenze).